Durante i servizi notturni di controllo del territorio, nella notte del 27 marzo, la Sala Operativa della Questura di Catania ha ricevuto una segnalazione da parte di un dipendente di un bar di un’aerea lungo l’asse dei servizi.
L’uomo denuncia il furto di diversi gratta e vinci del taglio di 20 euro. Dopo la rapina subita, il proprietario ha subito fornito una dettagliata descrizione del rapinatore. Quest’ultimo, approfittando di un attimo di distrazione del dipendente, aveva sottratto i gratta e vinci per poi allontanarsi velocemente a bordo di un’autovettura. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza.
Immediatamente gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico si sono messi alla ricerca dell’autore del furto. Giunti nelle vicinanze via Fontanarossa a Catania, gli operatori sono riusciti ad individuare il malvivente a bordo della sua autovettura. L’uomo è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Dopo la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto: 15 gratta e vinci, precedentemente rubati, tre telefoni cellulari, dei quali non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili circa il possesso, e un coltello multiuso.
L’uomo, un 38 enne pregiudicato, è stato arrestato per reato di furto e per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Attualmente l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.













