News

Incidente nel Catanese, ciclista investito da un’auto: è in gravi condizioni

elisoccorso-incidente
Grave incidente lungo la strada statale 284. Ad essere coinvolti un'automobilista e un ciclista. Quest'ultimo è in gravi condizioni.

A Maletto, un uomo di 43 anni  è stato travolto da una Citroen C3 lungo la strada statale 284 mentre era a bordo della propria bici.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto stava procedendo in direzione Catania dopo aver imboccato la strada statale tramite l’uscita dello stadio. Il conducente dichiara di non aver visto il ciclista, forse posizionato in un punto cieco. Proprio per questo l’uomo è stato colpito lateralmente e a causa dell’impatto, dopo essere caduto al suolo, ha perso i sensi.

Le autorità sono state immediatamente avvisate e un’ambulanza del servizio medico d’urgenza 118 è intervenuta sul luogo dell’incidente. A causa delle gravi lesioni riportate dal ciclista, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il paziente è stato trasportato d’urgenza in condizioni critiche all’ospedale Cannizzaro di Catania per ricevere le cure necessarie.


Pasqua 2024 in Sicilia: dove andare

Catania, al centro storico continuano i furti d’auto: presi di mira i turisti