Meteo

Meteo Sicilia, temperature primaverili e piogge: previsioni dei prossimi giorni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: nell'Isola primavera giĆ  nel vivo con temperature sopra i 20 gradi. Tuttavia, attenzione alle piogge dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: primavera che giĆ  ĆØ entrata nel vivo nell’Isola e le temperature in questo inizio di settimana lo dimostrano ampiamente. Tuttavia, bisogna fare i conti con alcune piogge in varie zone. Occhio anche ai venti che saranno forti.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo in questi primi giorni della Settimana Santa verso le festivitĆ  pasquali.

Meteo Sicilia: lunedƬ 25 marzo

Giornata di oggi che, in mattinata, ha visto precipitazioni lievi e nubi sparse in tutta l’Isola. Cielo coperto, anche in serata, soprattutto nelle zone dell’Agrigentino, del Messinese, del Palermitano e del Ragusano. Temperature massime che, in alcune province, sono sopra i 20 gradi come i 25 di Catania e di Ragusa. Segue Siracusa con 24. Significativo, perĆ², lo sbalzo termico con la minima che scende a 12 gradi nel capoluogo etneo e a 10 a Ragusa. Da segnalare forti venti nelle province di Trapani e Palermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: martedƬ 26 marzo

Peggioramento per la giornata di domani, martedƬ 26 marzo, con pioggia e schiarite in diverse province, tra cui Catania, Palermo, Ragusa, Trapani e Siracusa. Quest’ultima risulta essere quella con la temperatura massima piĆ¹ alta, a quota 25 gradi, seguita da Catania e Ragusa con 23. Anche in questo caso, importante sbalzo termico con le minime che registreranno anche 10 gradi in meno rispetto alle massime.

Meteo Sicilia: mercoledƬ 27 marzo

Sicilia divisa in 2 per mercoledƬ 27 marzo dove sono previste precipitazioni anche temporalesche, come nella provincia di Enna, e pioggia e schiarite nelle province di Agrigento, di Caltanissetta, di Messina, di Palermo e di Trapani. Situazione completamente diversa, invece, a Catania, Ragusa e Siracusa, quest’ultima con la massima addirittura di 28 gradi secondo quanto riportano le previsioni di iLMeteo.it. Di 2 gradi in meno la massima che si registrerĆ  a Catania, con 26. I venti saranno forti in tutta l’Isola e si raccomanda la massima prudenza. Non ĆØ, inoltre, da escludere un’ allerta che verrĆ  emanata dalla protezione civile della Regione Sicilia.


Porto di Catania, nuovo piano regolatore: come cambierĆ  lā€™area portuale