Catania

Catania, 50enne aggredito in banca: era stato scambiato per un truffatore

polizia-volante
Un uomo di 50 anni รจ stato aggredito da due persone mentre si trovava in banca a Catania: l'avevano scambiato per un truffatore.

Una svista che รจ costata cara alle persone coinvolte: รจ questo l’epilogo si quanto รจ successo recentemente a Catania. Infatti, un uomo di 50 anni รจ stato aggredito da due coetanei mentre si trovava in banca. Questi ultimi l’avevano scambiato per l’autore di una truffa ai loro danni.

L’aggressione

A riportare la notizia sono stati i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, intervenuti per sedare gli animi. Secondo quanto riportato, il 50enne si trovava allโ€™interno della filiale di un istituto bancario del Corso Italia quando รจ stato aggredito da due persone. In particolare, una persona l’avrebbe aggredito alle spalle, urlando che conosceva la vittima e che gli doveva 1150 euro. Continuando ad urlare, l’uomo avrebbe poi intimato alla vittima di prelevare la somma allo sportello automatico e consegnargliela.

La vittima, impaurita, avrebbe cercato di allontanarsi, lasciando la banca per entrare in un bar dal quale chiamare il 112. Tuttavia, sul posto si รจ presentata una seconda persona che ha spalleggiato l’aggressore, colpendo la vittima al volto e strattonandola.

Nel frattempo, la polizia รจ intervenuta sul luogo e ricostruendo i fatti ha scoperto che si era trattato di uno scambio di persona. Infatti, i due aggressori hanno riferito ai poliziotti che in passato erano stati vittima di una truffa. In particolare, i due avevano acquistato per 1150 euro una struttura prefabbricata da un uomo che assomigliava allโ€™aggredito. Tuttavia, la struttura non fu mai consegnata, e il venditore aveva fatto perdere le proprie tracce dopo aver ricevuto il pagamento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La denuncia

La vicenda non si รจ perรฒ conclusa nel migliore dei modi per i due aggressori. Infatti, la vittima ha sporto querela per le lesioni subite e i due sono stati deferiti all’Autoritร  Giudiziaria. Gli aggressori, un pregiudicato di 50 anni e un incensurato di 58 anni, sono indagati in stato di libertร . I reati loro contestati sono quelli diย percosse e di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.


Catania, bimbo ingoia pila al litio: la corsa in sala operatoria

Sicilia, dottoressa aggredita da paziente: colpita alle spalle