Musica

Francesco Gabbani, 2 date gratuite in Sicilia: quando si esibirà

francesco-gabbani
L'artista si esibirà in concerto in Sicilia, regalando ai fan due eventi ad ingresso gratuito. Di seguito i dettagli.

In attesa dell’evento speciale previsto per il 19 dicembre 2024 al Forum di Milano, unico appuntamento live del 2024 sulla Penisola, Francesco Gabbani terrà alcuni concerti sulle isole, in selezionate location scelte dal punto di vista di interesse storico, artistico e culturale.

Le prime due date interesseranno la Sicilia: l’artista si esibirà il 2 maggio a Monreale (PA) in Piazza Guglielmo II, alle spalle del Duomo (Patrimonio dell’Unesco) e l’11 maggio a Melilli (SR), in piazza San Sebastiano antistante la Basilica Santuario San Sebastiano. I due appuntamenti  sono ad ingresso gratuito, in collaborazione con il Comune di Monreale ed il Comune di Melilli.

Ogni concerto sarà un’occasione per valorizzare il luogo che ospiterà il concerto e per riscoprire dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo agli eventi.

Accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria) , Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra), Francesco Gabbani presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica, dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti. Sarà anche l’occasione per ascoltare qualcosa di nuovo perché Gabbani pubblicherà, a breve, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Gazzelle in concerto a Catania: dove e quando