Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia, nuove opportunità nell’Isola: i bandi attivi

concorsi-sicilia
Concorsi Sicilia: in cosa consistono le nuove offerte di lavoro? Istruttori tecnici, Asp e Aziende ospedaliere sono alcune delle proposte.

Concorsi Sicilia: di seguito le informazioni su alcuni allettanti bandi a cui poter partecipare.

Concorsi Sicilia: istruttori tecnici (geometri o periti)

Il concorso, indetto dal comune di Vittoria (RG), è volto all’assunzione di 2 istruttori dei Servizi Tecnici a tempo indeterminato e ha come termine ultimo della presentazione della domanda il 19 marzo 2024.

Per partecipare alla selezione sono richiesti oltre i requisiti generali per i concorsi (cittadinanza, limite minimo e massimo d’età, godimento di dirtitti civili e politici, assenza di condanne penali, idoneità psicofisica all’impiego, regolarità negli obblighi di leva e il non essere stati dispensati da un impiego o dichiarati decaduti) anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Diploma di Geometra, Perito Industriale (Istituto tecnico industriale ad indirizzo edile), ed equipollenti;
  • Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale (L – 7), Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale ed Ambientale (L-21) conseguite presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati. Diplomi di laurea in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio.

La selezione avverrà in seguito ad una prova scritta con risposte multiple e sintentiche su più argomenti relativi alle conoscenze richieste al ruolo da ricoprire (topografia, urbanistica, pianificazione territoriale ed urbanistica sono solo alcune) nonché domande rivolte alla verifica delle competenze trasversali. Durante la prova verrà anche la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici (pacchetti Office, posta elettronica).

La domanda va presentata esclusivamente per via telematica tramite il potale di reclutamento inPA, entro il 19 marzo come già detto. Per farlo è necessario autenticarsi con credenziali SPID, CIE, CNS o elDAS. necessario anche il pagamento della tassa di concorso di 10,00€.

Concorsi Sicilia: ASP

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha indetto concorso per l’assunzione di:

  • n. 1 incarico quinquennale di direttore U.O.C. medicina e chirurgia d’accettazione/urgenza P.O. di Agrigento
  • n. 8 posti di dirigente medico, disciplina di neurologia

I requisiti richiesti specifici e generali devono essere posseduti già al momento della presentazione della domanda e saranno indicati sul bando del sito ufficiale dell’ASP.

La domanda va presentata non oltre il 24 marzo 2024, redatta in carta semplice e corredata da documenti o da autocertifacazioni prescritte.

Concorsi Sicilia: Azienda ospedaliera Papardo di Messina

Sempre in campo medico-sanitario, l’Azienda ospedaliera messinese cerca dirigenti medici specialisti nelle diverse discipline:

  • n. 1 posto di dirigente medico di malattie dell’apparato respiratorio;
  • n. 1 posto di dirigente medico di ortopedia e traumatologia;
  • n. 1 posto di dirigente medico di ematologia;
  • n. 1 posto di dirigente medico di cardiochirugia;
  • n. 1 posto di dirigente medico di neurochirugia, con particolare competenza in chirurgia robotica e esoscopica vertebrale.

Come nel paragrafo precedente, i requisiti generali e specifici saranno reperibili nel bando completo pubblicato sta volta su Amministrazione Trasparente, nella sezione Bandi di concorso del sito dell’azienda Papardo.

La domanda di partecipazione si presenta per via telematica, utilizzando la specifica piattaforma disponibile sul sito aziendale.


Un anno di tirocinio all’estero retribuito per giovani siciliani: come partecipare