Categorie: News Sicilia

Sicilia, minorenne aggredita davanti scuola: i responsabili sono suoi coetanei

Ragazzina aggredita da un gruppo di cinque coetanei nei pressi di un istituto scolastico: ragazzi sospesi e segnalati al tribunale.

Ennesimo caso di aggressione tra adolescenti: questa volta, il caso riguarda una ragazzina frequentante il primo anno di una scuola superiore di Enna che, secondo le ultime notizie, sarebbe stata aggredita da cinque coetanei, nei pressi dell’istituto.

Alla giovane, subito dopo essere stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, è stata diagnosticata una prognosi di cinque giorni per trauma cranico e all’addome, una cervicalgia da contraccolpo e una lesione alla gamba. L’ospedale, viste le condizioni della giovane, ha presentato un esposto al Tribunale dei minori contro gli aggressori.

Sul caso indaga la polizia. Il dirigente scolastico, sconvolto da quanto accaduto, avrebbe provveduto a sospendere gli aggressori ai quali sarà vietato di andare anche in gita con i rispettivi compagni. Proprio nelle ore in cui è avvenuta l’aggressione, un criminologo dell’Università Kore di Enna stava tenendo un corso sul bullismo e il cyberbullismo rivolto agli studenti delle classi superiori.


Catania, incidente in autostrada: Leonardo muore a 27 anni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025