Lavoro, stage ed opportunitร 

Concorsi Inps 2024, 10mila nuovi posti di lavoro: come partecipare

Concorsi Inps 2024
L'Inps si appresta ad effettuare nuove assunzioni attraverso concorsi pubblici a partire dal 2024. Il concorso รจ aperto pure ai diplomati.

Concorsi INPS 2024: sono stati annunciati, a partire dal 2024 e fino al 2026 nuovi concorsi dell’Istituto nazionale della previdenza sociale. le selezioni sono aperte sia per cariche solo per laureati ma ci sono anche posti per i diplomati. Una delle figure professionali piรน attese รจ sicuramente quella dell’Assegno unico 2024 per i figli per la quale sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Queste assunzioni previste rientrano Piano dei Fabbisogni del Personale 2024-26. I concorsi sono aperti sia a laureati che a diplomati.

Concorsi Inps 2024: le posizioni aperte

Tra i concorsi Inps 2024 piรน ricercati ci sono quelli dedicati ai funzionari, con opportunitร  importanti per i laureati interessati in ambito di previdenza sociale. Le figure piรน importanti sono:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

  • Funzionari Servizi, con 276 posti aperti: queste figure si occuperanno di direzione, coordinamento e controllo e rappresenta il gruppo con piรน posizioni aperte;
  • Funzionari Tecnici, 28 posti aperti: sono responsabili di attivitร  tecniche, di progettazione e consulenza dei processi interni alle strutture Inps;
  • Funzionari Sanitari, 28 posti aperti, questi professionisti si occuperanno di attivitร  sanitarie, inclusa la valutazione e certificazione necessarie per alcuni tipi di prestazioni previdenziali;
  • Funzionari Informatici, 88 posti aperti, figura che i concentra sull’innovazione tecnologica, gestiranno le attivitร  di sviluppo, manutenzione ed assistenza per i sistemi informatici dell’Inps.

Concorsi Inps 2024: posizioni di funzionari e assistenti

Tantissime le figure secondarie ricercate dall’Inps tra assistenti e funzionari:

  • 738 assistenti; un’opportunitร  di lavoro per diplomati e non solo;
  • 631 funzionari; divisi tra Servizi, Tecnici, sanitari ed informatici, per queste posizioni sono previsti concorsi specifici;
  • 711 funzionari servizi; accessibile sia tramite concorso e mobilitร  interna ed esterna, promuovendo l’inserimento di persone con disabilitร ;
  • 515 assistenti informatici; focus significativo per il rafforzamento delle competenze digitali e informatiche all’interno dell’Inps.

Le prove previste per i concorsi e come partecipare

L’iter per lo svolgimento del concorso non รจ stato ancora ben definito nel dettaglio, ma con molta probabilitร  seguirร  le procedure standard dei concorsi. Quindi potrebbero essere previste; una prova scritta preselettiva, due prove scritte e una prova orale finale.

Per partecipare ai concorsi bisogna attendere l’uscita ufficiale dei bandi di concorso tramite la Gazzetta ufficiale.ย Nei bandi saranno, inoltre, specificati tutti i requisiti necessari.


Concorso Carabinieri 2024: requisiti e come fare domanda