Categorie: Catania

Atti di vandalismo alla sede Rai di Catania: imbrattati i muri

Secondo atto di vandalismo in breve tempo per la sede Rai di Catania dopo le controversie degli ultimi mesi.

Non sarebbe la prima volta che alla sede Rai di Catania si vedono imbrattati i muri con offese rivolte all’azienda. A denunciare lo spiacevole episodio è il sindacato Unirai, rappresentante dei liberi giornalisti della Rai.

L’aggressione si va ad inserire in un clima di dissenso verso l’ente radio televisivo italiano a seguito delle controversie scattate nel corso del festival di Sanremo.

Le scritte si focalizzano sullo slogan “Telemeloni” e su “Free Palestine” temi caldi della narrazione giornalistica e non solo degli ultimi mesi.

Il sindacato ha dichiarato: “si tratta di individui che, in maniera volgare, hanno definito l’azienda con il termine dispregiativo ‘Telemeloni’, diffondono false narrazioni sulla presunta ‘Telemeloni’, caratterizzata da censure e sbilanciamenti inesistenti, come confermato dai dati“. Unirai ribadisce la sua volontà di ridurre i toni nel dibattito per evitare di alimentare le polemiche e atti di questo genere.


Omicidio nel Catanese nel corso di un diciottesimo: indagato suocero della vittima

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: scuole chiuse nel Catanese e allerta arancione

Il maltempo torna a fare paura in Sicilia. Dopo l'ultimo avviso della Protezione Civile, che…

15 Marzo 2026