Categorie: Catania

Catania, viene investito su strisce pedonali e muore dopo 6 giorni di ricovero

Un uomo è stato investito giorni fa mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Adesso, il colpevole è accusato di omicidio stradale.

Un uomo di 84 anni è deceduto presso l’ospedale Cannizzaro di Catania a seguito delle ferite riportate dopo un incidente stradale. Il sinistro è accaduto una settimana fa, mentre l’anziano stava attraversando sulle strisce pedonali il viale Vittorio Veneto, all’incrocio con via Fontanelle.

Stavolta non si tratta di un pirata della strada: il guidatore dell’auto si è fermato ed ha accompagnato la vittima al pronto soccorso del Cannizzaro, senza però fornire i propri dati. A seguito della morte dell’uomo, dunque, gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno dovuto indagare. Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’ospedale si è identificato l’investitore, che ha riconosciuto le proprie responsabilità ed è stato dunque denunciato per omicidio stradale. La sua auto è stata sequestrata.


Meteo Sicilia, è allerta gialla: tornano temporali e nubifragi


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Acireale blindata per il maltempo: stop a scuole, ville e cimiteri

Il Sindaco Roberto Barbagallo, in risposta all’allerta meteo di codice arancione emessa dalla Protezione Civile,…

17 Marzo 2026

Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione…

17 Marzo 2026

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026