Musica

Irama in concerto a Catania: la data dell’evento

Dopo il grande successo di Sanremo, Irama torna a Catania: ecco la data dell'evento canoro che vedrà il cantante esibirsi nella città etnea.

Come ogni anno, dopo l’inizio di Sanremo fioccano gli annunci dei tour previsti per l’estate e l’autunno successivi, e la città di Catania non è esclusa dalle tappe. Tra gli ultimi tour annunciati, anche Irama ha reso note le date dei suoi concerti, confermando la tappa a Catania.

Il cantante tornerà nella città etnea nel corso dell’estate per un concerto che si terrà nella cornice cittadina della Villa Bellini di Catania. La data di Catania è inserita nel Wave Summer Music, il festival itinerante promosso da Giuseppe Rapisarda Management. Si tratterà dell’occasione per ascoltare dal vivo “Tu no”, ballad con cui l’artista è in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, oltre le sue più grandi hit.


Acquista i biglietti su TicketOne.


Il tour di Irama partirà dall’Arena di Verona il 15 maggio 2024, per poi proseguire nel corso dell’estate con le seguenti tappe:

  • Gallipoli (LE) – mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar;
  • Catania – venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini;
  • Reggio Calabria – sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese;
  • Olbia – sabato 17 agosto 2024 al Red Valley Festival Olbia Arena;
  • San Benedetto del Tronto (AP) – domenica 1 settembre 2024 al SAN. B SOUND Parco Nelson Mandela.

Successivamente, Irama proseguirà con il tour nei palazzetti per i mesi autunnali, con i seguenti concerti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Firenze – giovedì 21 novembre 2024 al Nelson Mandela Forum;
  • Roma – sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport;
  • Milano – martedì 3 dicembre 2024 al Forum;
  • Torino – venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena.

Irama vanta 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video. A Sanremo 2024 si è presentato con “Tu no”, raccontando il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine. Il brano è firmato da Irama con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna.

Nella serata delle cover, Irama canterà con Riccardo Cocciante “Quando finisce un amore”, brano pubblicato esattamente cinquant’anni fa, nel 1974. Si tratta della quarta partecipazione a Sanremo per il cantante, dopo “La ragazza con il cuore di latta” nel 2019, “La genesi del tuo colore” nel 2021 e “Ovunque sarai” nel 2022.


Sanremo 2024, Irama canta “Tu no”: video e testo della canzone

Irama porta la Sicilia a Sanremo: ecco dove è stato girato il video di “Tu No”