Catania

Catania, uomo arrestato per violenza e minacce: denunciato dall’ex ragazza

violenza-sulle-donne
Catania, minacce e violenza sull'ex compagna: lei denuncia l'accaduto e lo fa arrestate, l'uomo รจ in custodia cautelare

La Procura distrettualeย  ha richiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere per un pregiudicato catanese di 43 anni, indagato per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenza sessuale aggravata.

La misura รจ stata emessa dal Gip del Tribunale etneo ed eseguita dai carabinieri della stazione di Catania Librino. L’uomo รจ accusato di aver perpetrato per diversi mesi comportamenti violenti e vessatori verso la sua ex convivente e di far uso frequente di sostanze stupefacenti. La donna, una 36enne, ha denunciato che l’uomo le aveva imposto di non utilizzare piรน le app di messaggistica e di astenersi dai commenti sui social media, continuamente rimproverandola per la maternitร  e accusandola di presunte infedeltร . Alla donna era vietato anche uscire con la propria sorella, poichรฉ possibile oggetto di attenzioni maschili.

Il passato dell’uomo ritrae senza dubbio un quadro di violenza fisica e mentale verso l’ex compagna, come l’episodio raccontato dalla donna in cui ha minacciato di darle fuoco durante una guida pericolosa, mostrandole una bottiglia di benzina. Dopo tali minacce, ha tentato di gettarla fuori dall’auto in corsa. La violenza verbale e fisica, aggravata dalla dipendenza dell’uomo da droghe, รจ infine culminata in un’aggressione sessuale forzata.

La vittima, gravemente contusa in diverse parti del corpo, ha richiesto cure mediche presso il pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 6 giorni. Durante la denuncia, ha consegnato una registrazione delle minacce dell’ex compagno, in cui lui le intimava di non cercare aiuto dalle autoritร  e la minacciava in modo esplicito, affermando: “il minimo pezzo lo faccio cosรฌ, cosรฌ credimi! Una volta che vai dalle guardie e mi dicono, lร  tu non ci devi passare, tu sei giร  morta!”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


Catania, portava droga a domicilio: tra i clienti un docente dโ€™arte