Catania

Catania, pioggia di sanzioni durante Sant’Agata: controlli agli ambulanti

guardia-di-finanza
Catania, sanzioni amministrative a svariati venditori ambulanti: controlli a tappetto della guardia di finanza durante Sant'Agata

Durante i giorni festivi dedicati alla Santa Patrona di Catania, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania ha intensificato i controlli per garantire la legalità nel territorio.

In particolare, sono stati presi di mira circa 60 esercenti ambulanti nel capoluogo di provincia. Le fiamme gialle etnee hanno identificato e controllato oltre 400 persone, elevando 28 sanzioni per irregolarità fiscali e, in collaborazione con la polizia municipale, altre 8 sanzioni amministrative per occupazione illecita del suolo pubblico.

Durante i controlli, sono stati redatti 35 verbali di contestazione al codice della strada nei confronti di alcuni proprietari di veicoli, con conseguente sequestro e fermo amministrativo di due autovetture. Inoltre, in relazione al traffico di sostanze stupefacenti, è avvenuto il sequestro di vari grammi di cocaina. Un individuo, notando la presenza dei finanzieri, ha cercato di fuggire, ma è stato deferito alla Procura della Repubblica locale dopo essersi sbarazzato della sostanza.


Catania, evade dagli arresti domiciliari per Sant’Agata: convalidato l’arresto