Attualitร 

Long cold: cos’รจ il raffreddore che “non passa mai”

long-cold
Long cold: quali sono le caratteristiche del raffreddore "infinito" che procura numerosi sintomi e fastidi? Di seguito le informazioni al riguardo.

Long cold: questo รจ il nome inglese della nuova forma di raffreddore che sta ultimamente colpendo diversi italiani. I sintomi sono spesso blandi, ma fastidiosi; di seguito tutto ciรฒ che c’รจ da sapere sul raffreddore che sembra non passare mai.

Long cold: quanto dura

Il termine inglese significa letteralmente “lungo raffreddore”. Il nome รจ infatti dovuto alla durata dei sintomi, che possono infatti durare fino a oltre quattro settimane. La definizione viene dal Regno Unito, con lo studio condotto dalla Queen Mary University di Londra, che ha dimostrato lโ€™esistenza del raffreddore che รจ probabilmente unโ€™ereditร  della pandemia di Covid-19.

Long cold: i sintomi

I sintomi procurati dal lungo raffreddore sono diversi e sono molto fastidiosi, soprattutto la notte: naso che cola, congestione debole o moderata, catarro in gola e qualche starnuto; il tutto senza febbre e con sintomi blandi, che perรฒ persistono a lungo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Secondo gli esperti, si tratta di un rinovirus piuttosto diffuso, verso cui non esiste un vaccino: di conseguenza, anche coloro che si sono fatti somministrare i vaccini antinfluenzali e contro il Covid-19 sono comunque esposti. Tuttavia, nella maggior parte dei casi non si hanno complicazioni ed รจ dunque solo un fastidio che dura piรน a lungo del solito. Per cercare di limitare i fastidi (tra cui l’uso di numerosi fazzoletti e notti insonni) potrebbe essere d’aiuto chiedere consiglio al proprio medico curante.

Long cold: come evitarlo

Evitare di prendere il raffreddore, durante questa stagione, sembra impossibile, soprattutto adesso che si รจ limitato l’utilizzo di dispositivi come la mascherina. Tuttavia, come consiglia il Fondo ASIM sul proprio sito web, sarebbe bene mettere in pratica i seguenti accorgimenti: lavarsi le mani frequentemente, ridurre al minimo i contatti con persone infette, dormire a sufficienza, fare attivitร  fisica e nutrirsi in modo adeguato; tutto ciรฒ puรฒ infatti fare la differenza tra un brutto raffreddore e un naso libero di respirare.


Assegno di inclusione, pagamenti al via: le cifre previste