Catania

Catania, stalle abusive a San Cristoforo: i cavalli venivano dopati

stalle-abusive
Scoperte diverse stalle abusive nel territorio di San Cristoforo. Locali sequestrati e denunciato un pregiudicato.

Mercoledì mattina 9 gennaio, gli agenti del commissariato San Cristoforo, in collaborazione con le pattuglie del reparto prevenzione crimine Sicilia Orientale, della squadra a cavallo, della squadra cinofili e della polizia scientifica hanno effettuato una specifica attività di accertamento e verifica sulla presenza di animali abusivamente allevati nella cerchia urbana.

Con il supporto di personale veterinario dell’A.S.P, sono state controllate i tre stalle clandestine nel quartiere San Cristoforo. Gli agenti hanno trovato 4 cavalli, all’interno di una stalla abusiva in pessime condizioni igieniche sanitarie e senza microchip. Gli animali presenti sono stati sequestrati e affidati ad una struttura nel ragusano. Ad aggravare la situazione è stato il ritrovamento di farmaci dopanti che verosimilmente venivano utilizzati sui cavalli per effettuare le corse clandestine.

Il proprietario delle stalle, un 40enne pluripregiudicato, è stato denunciato per maltrattamenti di animali e la previsione di diverse contestazioni di illeciti amministrativi.


Blue Monday 2024: perché è il giorno più triste dell’anno

Catania, Amts risponde alle accuse della consigliera Spoto: “Dati non veritieri”