Categorie: Catania

Catania, blitz antidroga: in manette pusher 23enne etneo

I militari della squadra lupi del nucleo investigativo hanno esercitato un controllo presso un appartamento del noto Villaggio Azzurro.

La lotta al fenomeno del traffico di droga, principale canale d’approvvigionamento della criminalità organizzata, ha condotto i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, la scorsa notte, presso un deposito di marijuana nel quartiere San Francesco La Rena, arrestando un pregiudicato 23enne di origini siracusane, ma residente in quello stesso quartiere, che dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Notando dei movimenti sospetti del giovane pusher, i militari hanno organizzato un appostamento nelle vicinanze dell’abitazione individuata, dove dopo alcune ore è stato effettivamente individuato il ragazzo che, come al solito, si aggirava per le strade dell’area residenziale alla guida della sua Fiat Panda grigia. Nonostante l’alt intimatogli dai carabinieri, il sospettato ha deciso di provare a scappare accelerando, tentativo non riuscito a causa del dispositivo di cinturazione dell’Arma preliminarmente schierato sul campo, che nel giro di qualche chilometro ha braccato e bloccato il 23enne. Subito perquisito, il giovane è stato così trovato in possesso di alcune dosi di  marijuana, le chiavi dell’appartamento oggetto di monitoraggio e, nella cover del telefono, svariate banconote di vario taglio, sicuro proventi dell’attività illecita.

A quel punto, l’attenzione dei militari si è rivolta all’abitazione. I carabinieri, subito dopo aver varcato la soglia, sono stati letteralmente “colpiti” da un fortissimo odore acre, tipico della marijuana, che invadeva tutte le stanze. Il 23enne è  stato tratto in arresto mentre tutta la marijuana è stata sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti chimici presso i laboratori dell’Arma.


Sicilia, lega cane ad un palo e gli dà fuoco: l’animale è in gravi condizioni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026