Catania

Catania, uomo tenta suicidio con bombola del gas: salvato dai carabinieri

auto-carabinieri
Un uomo di 48 anni ha tentato il suicidio nel suo appartamento aprendo la bombola del gas. Tratto in salvo dai carabinieri.

Questa mattina, nei pressi del “Fortino”, a Catania, un uomo di 48 anni ha tentato il suicidio lasciando aperta la bombola del gas nel suo appartamento, dove vive da solo insieme al suo cane

È stato lo stesso 48enne a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112, annunciando che voleva commettere il suicidio. L’ uomo avrebbe tagliato il tubo del gas della bombola della cucina e contemporaneamente staccato il contatore dell’energia elettrica per evitare l’innesco di un’esplosione che avrebbe potuto causare danni a terzi.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno raggiunto il luogo allarmando, nel frattempo anche i sanitari del 118 e il personale dei vigili del fuoco. I militari sono stati costretti a sfondare la porta dell’appartamento e trarre l’uomo e il suo animale domestico in salvo, chiudendo la valvola della bombola e aprendo le finestre per fare uscire il gas.

I carabinieri hanno cercato di entrare in empatia con il 48enne, il quale ha dichiarato di aver recentemente scoperto di avere dei gravi problemi di salute. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto a tutte le cure del caso mentre il cagnolino è stato affidato ad un parente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Incidente mortale nel Catanese: 22enne perde la vita dopo schianto con lo scooter