News Sicilia

Due catanesi ai Mondiali di scherma: chi sono le atlete del CUS

scherma
Inizia oggi il torneo mondiale di coppa del mondo di scherma che si terrà ad Udine: in gara due ragazze del CUS.

Sono Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito le due schermitrici che si sono classificate per la prova di Coppa del Mondo under 20 di scherma, che si terrà oggi, 4 gennaio, ad Udine. 

Le due atlete sono entrambe membri del CUS e parteciperanno alla gara individuale di spada femminile che inizierà alle ore 11, con varie fasi a gironi. Al torneo parteciperanno circa 931 atleti di 62 confederazioni con tutti gli atleti più forti del mondo. Le spadiste sono circa 213 e le due ragazze fanno parte delle 26 italiane in gara rappresentate da Dario Chiadò. 

Il torneo quest’anno vanta iscrizioni mai viste, è di certo un’edizione da record con un gran numero di partecipanti, è inoltre il primo evento sostenibile certificato per la scherma mondiale. Le 62 federazioni sono rappresentate da tantissimi paesi, dalla Francia all’Ungheria, fino ad arrivare alla Cina, al Vietnam e alla Corea.  All’Italia sarà permesso di schierare 26 atleti, tra cui le nostre due ragazze del CUS, la squadra azzurra si prepara quindi per altri due importanti appuntamenti: quello degli Europei di febbraio a Napoli e quello dei Mondiali di aprile a Riyad. 

Il presidente del Cus ha dichiarato entusiasta: “Grande soddisfazione per la partecipazione di due nostre ragazze alla prova di Coppa del Mondo di Udine. È l’ennesima dimostrazione del lavoro svolto dalla sezione scherma in questi ultimi anni. Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito avranno la possibilità di cimentarsi in una prova così importante e ci riempiono di orgoglio. Con loro, i colori del CUS saranno portati in alto anche nel Friuli in questi giorni.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a tutta la squadra italiana, ma in particolar modo alla nostre due spadiste!


Giallo in Sicilia, 52enne trovato morto in casa: aperta indagine

Incidente mortale in Sicilia: disposta autopsia su chirurgo deceduto