La gazzella dei carabinieri del nucleo radiomobile di Catania è intervenuta presso un’ abitazione del “Villaggio Delfino”, uno dei numerosi agglomerati abitativi vicini al mare, in zona Vaccarizzo, per fermare un 55enne nordafricano responsabile di maltrattamenti in famiglia, segnalati dagli altri condomini.
Il 55enne è stato colto a petto nudo sul balcone di casa mentre inveiva violentemente contro i familiari. Sul posto, intervenuto anche il personale del 118 per curare la moglie 51enne poiché poco prima aveva accusato un malore.
Nell’ispezionare l’abitazione, i carabinieri hanno trovato evidenti tracce di violenza, tra cui una finestra rotta, soprammobili in frantumi e cocci di vetro.
Ad aiutare i carabinieri a ricostruire i fatti, la figlia 25enne della coppia, la quale ha dichiarato che il padre 55enne, ubriaco, aveva iniziato a inveire contro la propria moglie per futili motivi, e, dopo aver rotto il vetro di una finestra, aveva iniziato a scagliare i frammenti di vetro proprio contro la donna, fino a quando non aveva impugnato anche un cacciavite minacciando di ucciderla.
L’ uomo non è nuovo ad atti del genere e negli anni scorsi aveva più volte minacciato di morte la donna. Il 55enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, stabilendo la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari in abitazione diversa da quella familiare.













