Catania

Catania, tentano di rubare liquori in un supermercato: arrestati

furto-liquori
Colti in flagranza di reato di furto un 52enne di Biancavilla e una 29enne di Adrano giĆ  pregiudicati per reati contro il patrimonio.

La scorsa sera, intorno alle 18:00, i militari della Stazione di Motta Santā€™Anastasia hanno ricevuto una chiamata dalla Centrale Operativa. La comunicazione riguardava una richiesta di intervento da parte del Direttore di un supermercato nel paternese che segnalava un furto in corso. Raggiunto il luogo indicato, il Responsabile ha raccontato ai militari di aver notato, attraverso le telecamere, una donna intenta a rubare 8 bottiglie di un liquore costoso da uno scaffale.

La stessa aveva fatto visita al supermercato il giorno prima senza perĆ² aver acquistato nulla. Poco dopo, il personale di servizio aveva perĆ² constatato la mancanza di 9 bottiglie dall’elenco dei prodotti. Il sospetto che potesse essere lei la responsabile del furto del giorno prima ĆØ aumentato quando, l’indomani, la donna di 29 anni ha prelevato il medesimo liquore scomparso un giorno prima e l’ha trasportato in bagno.

Una volta acquisite le informazioni, i militari di Motta sant’Anastasia si sono diretti nel bagno del supermercato dove si trovava la donna, sorpresa nell’atto di togliere i dispositivi antitaccheggio dalle 8 bottiglie di liquore appena prelevate dallo scaffale, con il chiaro intento di rubarle. Alla richiesta di spiegazioni, la donna non ha saputo dare alcuna giustificazione ed ĆØ stata immediatamente arrestata in flagranza di reato per un ammontare di diverse centinaia di euro. Gli stessi si sono poi diretti al parcheggio dove hanno arrestato l’uomo complice, 52enne di Biancavilla.

L’operazione rientra nel quadro delle attivitĆ  connesse al piano dā€™intensificazione dei servizi preventivi sul territorio in occasione delle festivitĆ , disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!


Autovelox Catania gennaio 2024: le postazioni dei dispositivi di controllo