Catania

Sant’Agata 2024: conclusa la prima riunione del Comitato per la festa

sant-agata-2024
Si รจ tenuto nella mattinata di ieri il primo incontro del Comitato provinciale per pianificare la festa di Sant'Agata 2024.

Sono iniziati ieri mattina i primi incontri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica finalizzati all’organizzazione della festa di Sant’Agata 2024.

La riunione dร  il via alla complessa preparazione dei festeggiamenti, che si terranno tra il 3 ed il 5 febbraio del prossimo anno. I partecipanti hanno a lungo discusso sulle misure di sicurezza da attuare e le criticitร  emerse negli anni passati; vi รจ poi stata una prima stesa del programma civile e religioso, richiamando l’attenzione sulla necessitร  di avere un piano sia sanitario che di sicurezza approvato dalle autoritร  competenti in tempi celeri.

Al comitato hanno preso parte il Sindaco del capoluogo etneo, il Questore e i comandati provinciali dell’Arma dei carabinieri, ma anche i vigili del fuoco, la guarda di finanza, l’Asp, il pronto soccorso ed il parroco della Cattedrale di Catania, nonchรฉ il presidente del Comitato festeggiamenti.

Durante l’incontro รจ stata trattata un’altra annosa questione: le reiterate aggressione agli autisti Amts. Le soluzioni proposte sono giร  in atto, verranno infatti installate telecamere all’interno dei bus, ma ci sarร  anche il supporto di 15 operatori della vigilanza privata, in alcune aree di sosta sarร  altresรฌ presente anche un sistema di sorveglianza armata. Il comune di Catania dovrร  anch’esso collaborare per migliorare sia l’illuminazione pubblica che la connessione tra centrale Amts e sale operative della polizia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


Catania รจ la provincia siciliana con piรน morti in incidenti stradali: il report