Scuola

Al via la seconda edizione di Didacta: “Uno sguardo al futuro: l’intelligenza artificiale”

didacta
Arriva in Sicilia la seconda edizione di Didacta Italia, l’evento più importante dedicato alla formazione e all’innovazione didattica.

Si apre giovedì 12 alle ore 9:30 negli spazi di SICILIAFIERA exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania, la seconda edizione di Didacta Italia Edizione Siciliana, l’evento più importante dedicato alla formazione e all’innovazione didattica, che sarà dedicato all’IA, come spiega il payoff “Uno sguardo al futuro: l’intelligenza artificiale”.

La fiera che sfodera ben 535 eventi in totale, dei quali 119 del programma scientifico e 416 offerti da enti e aziende, è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre ad aziende e addetti ai lavori.

Per l’iscrizione agli eventi è necessario accedere alla pagina del sito di Didacta Italia, selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando la Carta del docente.

Il pubblico oltre che partecipare agli eventi potrà visitare l’ampia area espositiva con 175 aziende leader italiane e estere che in quattro padiglioni presenteranno nei loro stand le ultime proposte e soluzioni nel settore dell’elettronica, robotica, realtà aumentata, ambienti didattici innovativi 4.0, ecosistemi di apprendimento, contenuti digitali e editoriali di ultimissima generazione, organizzando anche eventi immersivi per integrare la didattica tradizionale con la tecnologia interattiva.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per avere ulteriori dettagli, si invitano gli interessati a leggere il programma direttamente sul sito.


Autovelox ottobre 2023, pubblicato l’elenco: dove si trovano in Sicilia