Catania

Catania, furto di auto e pannelli fotovoltaici: denunciato 29enne

Un 29enne catanese è stato denunciato furto, riciclaggio e ricettazione. L'uomo si era già reso autore di furti ai danni di un’azienda privata in passato.

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato un 29enne catanese. Nello specifico, nel pomeriggio personale delle Volanti è intervenuto in Viale Castagnola, poiché personale di un istituto di vigilanza aveva riconosciuto un uomo resosi autore in passato di furti ai danni di un’azienda privata da loro vigilata.

Gli agenti hanno individuato, quindi, il soggetto a bordo di una vecchia Fiat Uno, per poi procedere al controllo dello stesso all’esito del quale è emerso che la vettura presentava un’alterazione delle targhe verosimilmente operata al fine di ostacolare la provenienza furtiva del mezzo che, infatti, risultava da ricercare in quanto oggetto di furto.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due pannelli fotovoltaici dei quali l’uomo, un pluripregiudicato per reati specifici, non ha saputo fornire indicazioni circa la legittima provenienza.

L’auto è stata restituita all’avente diritto e l’uomo è stato accompagnato in Questura dove – una volta acquisiti gli elementi in merito ai furti perpetrati nei giorni scorsi, e constatata la provenienza furtiva dei pannelli fotovoltaici per i quali il proprietario formalizzava querela – veniva deferito in stato di libertà per i reati di furto, riciclaggio e ricettazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!