Catania

Catania, festa dei centri di aggregazione giovanile: in piazza 800 ragazzi

piazza-università
A Catania la festa dei centri di aggregazione giovanile si svolge in piazza: 800 saranno i bambini ed i ragazzi coinvolti.

Ottocento bambini e adolescenti saranno protagonisti sabato 23 settembre, in piazza Università, della seconda festa dei centri di aggregazione giovanile, finanziati con i fondi della Legge 285/97.

Dalle ore 10 alle 21, il monumentale quadrilatero cittadino sarà animato da un calendario di sport, giochi, arte e creatività promosso dall’assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali, retto da Bruno Brucchieri, e organizzato dalla direzione Servizi sociali guidata da Lucia Leonardi con la collaborazione dei 18 Cag (centri di aggregazione giovanile) in convenzione con il Comune di Catania. Interverranno il sindaco Enrico Trantino e l’assessore Bruno Brucchieri.

Nel corso del pomeriggio, i minori afferenti ai Cag e ai diversi progetti metteranno in scena rappresentazioni musicali e teatrali. “La giornata di festa vuole mettere in evidenza – afferma l’assessore Brucchieri – i risvolti positivi della legge speciale che ha come obiettivo la promozione di diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza ed ha come finalità quella di intervenire sulla qualità della vita dei minori, mediante un sistema di servizi volto a promuovere le opportunità di crescita e di partecipazione, a sostenere processi di vita indipendente, ad affiancare la famiglia per sostenere la relazione genitori-figli“.

Il programma degli eventi della giornata è online sul sito del comune, nella sezione servizi sociali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Picchia e minaccia di morte la madre: voleva soldi per comprare alcol e droga