Meteo

Meteo Sicilia, รจ ancora allerta per rischio incendi: il bollettino

incendio-sterpaglie
Foto d'archivio.
Meteo Sicilia: la protezione civile ha diramato, ancora una volta, un bollettino per il rischio incendi. Di seguito i dettagli su di esso e le previsioni odierne.

Meteo Sicilia: nellโ€™Isola, il rischio incendi persiste nonostante sia giร  settembre inoltrato. Secondo quanto riportato sul bollettino della protezione civile della Regione Sicilia, la cui validitร  รจ scattata dalla mezzanotte di oggi, mercoledรฌ 13, l’intera Isola รจ colorata di arancione. Tuttavia, non sono previste ondate di calore. Di seguito tutti i dettagli sull’avviso e sulle previsioni per la giornata odierna.

Meteo Sicilia: รจ rischio incendi

Nel bollettino diramato dalla protezione civile, la Sicilia รจ interamente arancione per preallerta. Ciรฒ vuol dire che, come si legge nel file pubblicato sul sito ufficiale della protezione civile, “le condizioni meteo-climatiche e l’umiditร  del combustibile vegetale sono tali da generare un incendio con intensitร  del fuoco elevata e propagazione veloce“.

Le province che riportano una pericolositร  media sono le seguenti: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. Per Messina, Palermo e Trapani, invece, i livelli di pericolositร  sono bassi.

Meteo Sicilia: ondate di calore

Per oggi, come riportato dal bollettino, le condizioni meteorologiche “non comportano rischi per la salute della popolazione“. Tuttavia, le temperature saranno elevate: la temperatura massima a Catania sarร  di 33 gradi, a Messina di 31 e a Palermo di 32.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Anche nella giornata di domani persisteranno alte temperature: una massima di 33 gradi รจ attesa a Catania, di 30 a Messina e di 31 a Palermo.

Meteo Sicilia: le previsioni per oggi

Nonostante sia il 13 settembre e quindi quasi autunno, le temperature siciliane si mantengono sui 30 gradi. Per oggi, infatti, Siracusa si guadagna il “titolo” di cittร  piรน calda del giorno con una massima di 34 gradi. 33 gradi invece saranno ad Agrigento e Catania, sempre come temperatura massima, nonostante il tempo sia un po’ nuvoloso. Sole e caldo a Ragusa, con 32 gradi di massima, come a Caltanissetta, e 17 di minima.

La cittร  meno calda dell’Isola, come spesso si verifica, รจ Enna. Nel comune siciliano, infatti, la temperatura massima รจ di 30 gradi, ma la minima, rispetto alle altre, รจ abbastanza bassa: 13 gradi.


Lampedusa, nuovo record di migranti: รจ il caos