Meteo

Meteo Sicilia, รจ estate settembrina: ancora caldo nell’Isola

Sole
Meteo Sicilia: nell'Isola temperature ancora estive ma sembra attenuarsi il rischio di incendi e ondate di calore.

Meteo Sicilia: settembre inoltrato e scuole giร  iniziate. Ma le previsioni del tempo mantengono ancora uno scenario da ferie, con temperature oltre i 30 gradi in alcune province dell’Isola. La protezione civile, inoltre, nel consueto bollettino, invita sempre a stare in guardia per quanto riguarda il rischio degli incendi.

Ecco, nel dettaglio, il contenuto del bollettino diramato dalla protezione civile della Regione Sicilia, e le previsioni per la giornata di oggi, giovedรฌ 14 settembre.

Meteo Sicilia: rischio incendi

Per quanto riguarda il rischio di incendi, la protezione civile segnala uno status di preallerta in tutte le province della Sicilia. Nel dettaglio, ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa la pericolositร  si attesta ad un livello medio. Bassa รจ, invece, per Palermo e Trapani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La validitร  del bollettino รจ scattata dalla mezzanotte di oggi e durerร  per l’intera giornata di domani, venerdรฌ 15 settembre.

Meteo Sicilia: rischio ondate di calore

Non desta particolari preoccupazioni, invece, il rischio di ondate di calore nell’Isola. Il bollettino segnala che le 3 principali cittร  dell’Isola, Catania, Palermo e Messina, si collocano al livello 0, con condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione. Nel capoluogo etneo, la temperatura massima percepita potrร  raggiungere i 34 gradi nel corso della giornata di oggi e 32 in quella di domani. Messina si stabilizzerร , invece, sui 32 gradi per entrambi i giorni. Nel capoluogo siciliano, 31 gradi di massima percepita oggi e 32 per quanto riguarda domani.

Le previsioni di oggi

Temperature che, dunque, dicono ancora estate, ma in alcune province il cielo si presenterร  poco nuvoloso durante alcune porzioni della giornata, come ad Agrigento, che in serata sarร  raggiunta da qualche nuvola, cosรฌ come Caltanissetta e Ragusa. Catania e Siracusa saranno le cittร  con la temperatura massima piรน alta, di 34 gradi. La piรน bassa si registrerร , invece, a Enna con 29. Venti deboli o moderati ovunque.

Catania, eventi meteo avversi: come segnalare i danni al Comune