Meteo

Meteo Sicilia, torna il caldo sull’Isola: le previsioni dei prossimi giorni

meteo sicilia
Meteo Sicilia: dopo il maltempo dei precedenti giorni, รจ nuovamente in arrivo il caldo. Allerta arancione per il rischio incendi.

Meteo Sicilia: durante la giornata di oggi, martedรฌ 12 settembre, e di domani, mercoledรฌ 13 settembre, il sole tornerร  a splendere sull’intera Isola, portando con sรฉ anche il caldo. Le temperature si alzeranno fino a raggiungere i 34 gradi in alcune province, mentre รจ arancione il livello di allerta rischio incendi.

A seguire, le previsioni metereologiche accurate per i prossimi giorni e i dati riportati dall’ultimo bollettino della protezione civile della Regione Sicilia, rilasciato giorno 11 settembre e valido per l’intera giornata di oggi.

Meteo Sicilia: rischio incendi

L’Isola continua ad essere a rischio incendi, specialmente a seguito del picco delle temperature che avverrร  in questi giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Persiste lo stato di preallerta in tutta la Sicilia: il caldo e l’umiditร  di questi giorni, come riportato dal bollettino della protezione civile, sono talmente intensi da essere capaci di generare un incendio con intensitร  del fuoco elevata e propagazione veloce.

Il livello di pericolositร  รจ medio per le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, mentre รจ bassa per il resto dell’Isola.

Meteo Sicilia: ondate di calore

Nonostante l’aumento delle temperature dei prossimi giorni, il rischio di ondate di calore รจ pressochรฉ assente. Il bollettino della protezione civile segnala un rischio di ondate di calore che si colloca al livello 0: non รจ presente nessun rischio per la salute della popolazione.

La temperatura massima percepita nella giornata di oggi sarร  di 31 gradi a Catania e Palermo, di 30 gradi in provincia di Messina. Durante la giornata di domani 13 settembre, invece, la temperatura massima percepita nelle tre province si limiterร  ai 30 gradi centigradi.

Meteo Sicilia: previsioni di oggi e domani

Durante i prossimi giorni, il caldo si farร  sentire di nuovo: nessuna nube in vista nell’intera Isola, previsti esclusivamente sole e caldo.

In particolare, durante la giornata di oggi 12 settembre, le temperature raggiungeranno i 33 gradi nelle province di Agrigento e Siracusa, le piรน calde dell’Isola. In provincia di Enna, invece, le temperature saranno leggermente piรน basse, con una temperatura massima percepita di 29 gradi, e il sole non porterร  caldo.

Nella giornata di domani, mercoledรฌ 13 settembre, il cielo sarร  sereno il provincia di Enna e Trapani, dove si registreranno le temperature piรน basse, con una massima rispettivamente di 30 e 29 gradi. Il caldo persisterร  nelle altre province, con un leggero aumento delle temperature rispetto al giorno prima: si toccheranno i 34 gradi in provincia di Catania e Siracusa, dove il caldo sarร  piรน pressante.

Lampedusa, nuovi migranti sbarcati: 33 approdi nella notte