Tragedia nel Torinese, dove ieri sera cinque operai sono stati travolti da un treno mentre erano al lavoro sui binari. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte sulla linea convenzionale Torino-Milano, a Brandizzo, a circa un chilometro dalla stazione ferroviaria in direzione Torino.
Tra le vittime, anche due siciliani: si tratta di Giuseppe Saverio Lombardi, 53enne originario di Marsala, e Kevin Laganà, 22enne di Messina. Quest’ultimo si era trasferito in Piemonte nel 2019 e viveva a Vercelli, dove lavorava per la Sigifer. Lombardi, invece, era sposato e lascia moglie e figlio. Le altre vittime sono Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo, e Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso.
Sotto shock il macchinista, che si trovava alla guida con un altro collega. Salvi alcuni operai nelle vicinanze che sono riusciti a scansarsi senza riportare ferite. Si indaga sui fatti, mentre Rfi ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime. Nel frattempo, rimane chiuso un tratto della ferrovia tra Torino e Milano per accertamenti dell’autorità giudiziaria.