Meteo

Meteo Sicilia, il grande caldo va in ferie: le previsioni del weekend

meteo catania termometro in spiaggia
Meteo Sicilia, รจ prevista una leggera tregua dal grande caldo per l'Isola. Ecco le previsioni del fine settimana.

Meteo Sicilia:ย rispetto alle scorse giornate per questo weekend il caldo sembra essersi preso una leggera tregua dall’Isola, di conseguenza รจ previsto un lieve abbassamento delle temperature per questo weekend.

Giร  dalla giornata di venerdรฌ 28 luglio, si puรฒ notare come le temperature siano diminuite rispetto ai 40 gradi e piรน degli scorsi giorni. Aย Trapani ad esempio รจ prevista una massima di 31 gradi con sole e cielo poco nuvoloso, mentre a Palermo la massima prevista รจ di 33 gradi a fronte di una temperatura minima di 22 gradi. Previste alte temperature invece a Siracusa che รจ la provincia piรน calda dell’isola con ben 37 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 29 luglio

Come giร  detto in precedenza per questo weekend le temperature in Sicilia saranno sotto i 40 gradi. Tuttavia non mancherร  il caldo in molte province dell’Isola, ad esempio a Ragusa รจ prevista una minima di 20 gradi e una massima di 37 gradi, rimarrร  Siracusa la provincia piรน calda dell’Isola con una massima di 38 gradi.

Ad Agrigento e Caltanissetta รจ prevista una massima di 37 gradi, mentre a Palermo e Messina la temperatura massima prevista รจ di 34 gradi con minime rispettivamente di: 26 e 25 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 30 luglio

Anche per domenica 30 luglio la situazione non dovrebbe subire particolari variazioni: nella provincia di Agrigentoย la temperatura massima prevista รจ di 39 gradi, mentre a Siracusa la temperatura massima di 38 gradi, a fronte di una minima di 22 gradi.

Piรน fresco invece a Enna e Trapani, nell’ennese la minima prevista รจ di 16 gradi mentre la massima prevista รจ di 33 gradi, invece nel trapanese la minima prevista รจ di 16 gradi, mentre la massima prevista รจ di 33 gradi.

A Palermo invece รจ prevista una minima di 25 gradi e una massima di 33 gradi, previsto piรน caldo invece a Ragusa dove la massima prevista dovrebbe arrivare attorno ai 37 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni a Catania

Anche la provincia etnea seguirร  il copione delle altre province siciliane, รจ previsto seppur lieve, un abbassamento delle temperature, nella giornata di venerdรฌ 28 infatti la massima prevista รจ di 36 gradi. รˆ previsto piรน caldo invece per la giornata di sabato 29, infatti la massima prevista si aggira intorno ai 37 gradi.

Infine, per quanto concerne la giornata di domenica 30 luglio รจ prevista una minima di 24 gradi e una massima di 37 gradi con venti deboli e sole caldo.