Catania

Disservizio idrico a Catania, rientra l’allarme: l’avviso di Sidra

acqua
Disservizio idrico a Catania, la situazione relativa alla mancanza di acqua in città sembra essere rientrata.

Disservizio idrico a Catania: sembrano esserci buone speranze per i tanti cittadini che hanno passato diverse ore senza luce e acqua. Infatti, Sidra ha comunicato oggi che il guasto elettrico evidenziato da Enel è stato risolto. Di conseguenza, sia la fornitura elettrica che quella idrica si sono gradualmente riassettate.

“Gli impianti di produzione della risorsa idrica sono stati riavviati e si sta provvedendo gradualmente ad immettere l’acqua in rete di distribuzione” viene riportato nell’avviso della Sidra. Nello specifico, l’azienda ha comunicato che la normalizzazione del servizio idrico sarebbe stata riattivata tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio della giornata odierna. Tuttavia, come specificato nell’avviso, “alcune utenze poste a quota plano-altimetrica più svantaggiata potrebbero dover attendere anche fino al tardo pomeriggio/sera”.

In aggiunta, la Sidra ha tenuto a precisare che, considerando la relativa stabilità nella fornitura di energia elettrica da parte di E- Distribuzione, non è possibile escludere ulteriori sospensioni con conseguenti disagi. Né si possono escludere fenomeni di bassa pressione o temporanei brevi e circostanziati fenomeni di mancanza acqua, anche considerando le alte temperature e la maggior richiesta di acqua e luce. Pertanto, la società ha invitato la popolazione ad un uso parsimonioso di acqua e luce.

In conclusione, Sidra ha specificato che gli aggiornamenti sulle condizioni di servizio potranno essere forniti attraverso il sito, il numero verde, social, e quotidiani online.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche:

Sicilia, bimbo cade dal balcone: trasportato d’urgenza in elisoccorso

Carenza idrica, a Catania manca l’acqua: le zone interessate