Categorie: Acireale

Furto ai danni di non vendente: denunciato 24enne nel Catanese

Nel Catanese, un non vedente è stato vittima di uno scippo, mentre si recava a lavoro, intorno alle 5:30 di stamattina. Denunciato il ladro.

Un non vedente di 52 anni è stato vittima di uno scippo stamattina, intorno alle 5:30, ad Acireale, in via Paolo Vasta. A compiere l’atto, un uomo a bordo della sua auto che si è avvicinato al 52enne.

L’ autore dello scippo è un 24enne che è stato denunciato per furto con strappo. Il giovane ha, poi, ammesso quanto compiuto, indicando anche il luogo dove si era disfatto del borsello della vittima.

I carabinieri sono riusciti a risalire al 24enne, grazie all’ausilio di immagini di videosorveglianza registrate in zona, che hanno permesso di identificare il veicolo, una Smart, con cui è stato commesso lo scippo.

La vittima si stava recando sul posto di lavoro di centralinista in un ente pubblico, insieme al suo cane-guida, quando è giunto il malvivente che gli ha sottratto il borsello contenente alcune centinaia di euro, effetti personali e tre telefoni cellulari per la vittima fondamentale importanza perché utilizzabili attraverso una particolare attivazione vocale.

Il 24enne è stato bloccato poche ore dopo dai carabinieri che hanno recuperato il borsello con ancora dentro i telefoni cellulari, che sono stati riconsegnati alla vittima che ha sentitamente ringraziato i militari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025