Catania

Catania, cambiamenti di viabilità: le zone chiuse al traffico questa settimana

catania-circonvallazione
Sono diverse le strade a Catania che saranno chiuse al traffico durante questa settimana. Di seguito la lista ed i percorsi alternativi.

Per via di lavori di riqualificazione delle strade, ma anche di riprese cinematografiche in alcuni casi, molte strade a Catania saranno chiuse nel corso di questa settimana. Questo ovviamente cambia lo stato del traffico nella città etnea: ecco di seguito quali sono le strade chiuse ed i percorsi alternativi.

Circonvallazione di Catania: i tratti chiusi al traffico

A partire da oggi, 19 giugno, per ben 5 giorni si svolgeranno dei lavori presso la circonvallazione di Catania. Infatti, la via Sebastiano Catania nel tratto compreso tra via Cosentino e viale Antoniotto Usodimare sarà chiusa la traffico.

Il traffico verrà deviato nella seguente maniera: quello proveniente dalla carreggiata nord del viale Antoniotto Usodimare (circonvallazione) e diretto in via Sebastiano Catania sarà deviato in via San Nullo; mentre quello proveniente da via Sebastiano Catania e diretto alla circonvallazione sarà deviato da via San Giacomo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Asse attrezzato cittadino

A partire dalle prime ore della mattinata del 20 giugno fino al 24 giugno è prevista la chiusura al traffico dell’ Asse attrezzato cittadino, a partire da via di Gregorio fino alla rotatoria con lo statale Bummacaro, da uscita Pigno a via Giuseppe Sessa.

Piazza Santa Maria di Gesù

Infine, per garantire il corretto svolgimento nelle riprese cinematografiche del nuovo film di Ficarra e Picone, cambierà così il traffico nei pressi di Piazza santa Maria di Gesù:

  • Dalle ore 10:00 di martedì 20 giugno alle ore 8:00 di giovedì 22 giugno 2023, è istituito il divieto di transito, per tutti i veicoli, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata centrale, da carreggiata sud a carreggiata nord;
  • Dalle ore 18:00 di giorno 20 giugno alle ore 8:00 di giorno 22 giugno 2023, è istituito il senso unico di marcia, per tutti i veicoli, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata sud, da carreggiata centrale a carreggiata ovest;
  • Dalle ore 8:00 di giorno 20 giugno alle ore 8:00 di giorno 22 giugno 2023, è istituito la corsia riservata al trasporto pubblico locale, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata sud, da carreggiata ovest a carreggiata entrale. Negli stessi giorni è istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, in via Lago di Nicito, da piazza Santa Maria del Gesù a via Morosoli;
  • Dalle ore 18:00 di giorno 20 giugno alle ore 8:00 di giorno 22 giugno 2023, è istituito il divieto di transito in via Dolo, via Asmara, nel tratto compreso tra la via Lago di Nicito e la via Dolo.