Meteo

Meteo Sicilia, oggi รจ allerta gialla: le zone interessate

cielo nuvoloso
Meteo Sicilia: nuova perturbazione in arrivo nell'Isola. Oggi previste piogge in buona parte della regione. Ecco le zone interessate

Meteo Sicilia: sarร  un mercoledรฌ di giugno caratterizzato dal maltempo in parte dell’Isola. L’estate รจ alle porte ma il passaggio di un nuovo ciclone interesserร  la Sicilia con alcune precipitazioni. La protezione civile della regione ha, infatti, diffuso un bollettino con il quale si dirama un’ allerta gialla per la giornata di oggi, mercoledรฌ 14 giugno. Ecco quali sono, in particolare, le zone interessate

Allerta gialla Sicilia: zone interessate

A colorarsi di giallo, stando a quanto riportato dalla grafica consultabile nel bollettino, sarร  la parte settentrionale dell’Isola, parzialmente quella orientale e quella sud-occidentale. Le zone del Palermitano, del Trapanese e del Messinese saranno tra le piรน colpite, con alcune precipitazioni anche di carattere temporalesco, come nel capoluogo siciliano, in tarda serata. A Messina la pioggia debole si alternerร  con rovesci piรน consistenti in tutto l’arco del pomeriggio, mentre nella zona di Trapani, lo scenario รจ pressochรฉ identico a quello del Palermitano.

Attenzione anche nella parte dell’entroterra siculo che vede la zona dell’Ennese nella morsa del maltempo prevalentemente per buona parte della giornata e con temporali nella notte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

A non colorarsi di giallo sono le zone sud-orientali, come parte del Ragusano e nel Siracusano.

Meteo Sicilia: le temperature

La nuova perturbazione porterร  anche un calo di temperature, con le massime che si manterranno comunque sopra i 20 gradi. La temperatura massima piรน alta si registrerร  a Messina, con 25 gradi, mentre nell’Ennese si toccano i 18 gradi di massima e la minima scenderร  a 14.

Meteo Sicilia: le previsioni a Catania

Nel capoluogo etneo situazione di instabilitร  come nel resto dell’Isola. In mattinata il cielo si presenta soleggiato mentre nel pomeriggio arriverร  qualche nuvola con probabili precipitazioni che perรฒ non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Anche a Catania la temperatura massima si manterrร  sopra i 20 gradi, arrivando a 24, mentre la minima scenderร  a lievemente toccando i 21. Venti deboli per tutto l’arco della giornata.