News Sicilia

Da Xi Jinping a Joe Biden: 12enne siciliano scrive melodia al Presidente USA

antonio-tancredi-cadili
Antonio Tancredi Cadili, cittadino palermitano di 12 anni, ha scritto una melodia per Joe Biden. In precedenza aveva fatto uno spettacolo di pupi per Xi Jinping.

Antonio Tancredi Cadili è un poliedrico cittadino palermitano di appena 12 anni. Il ragazzino è stato protagonista del film di Luca Fortino “Il teorema della felicità”, che ha ricevuto due importanti premi agli Hollywood Gold Awards, come “Miglior film” e “Migliore regia”; ma non solo: nel 2018 ha aperto il Festival internazionale delle marionette a Quanzhou, in Cina, dove ha messo in scena la storia di Angelica e Orlando e degli altri pupi siciliani. Ad invitarlo nel corso della loro visita in Sicilia erano stati proprio il presidente Xi Jinping e la moglie Peng Liyuan.

Adesso, il giovanissimo siciliano ha 12 anni e ha deciso di rivolgersi a Joe Biden. Al presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, Antonio ha scritto una lettera e ha inoltre dedicato una melodia intitolata “Blue”.

Durante le elezioni in America, ho fatto il tifo per lei – ha scritto il giovane – e quando ha vinto ho composto una melodia dal titolo ‘Blue’. Ho scritto anche le parole immaginando che a parlare fosse sua madre, Jean“.

A diffondere la lettera e la melodia è stato il consolato generale americano di Napoli, che le ha pubblicate nei propri profili social. Nel testo della melodia, Antonio immagina che a parlare sia la madre del presidente, Jean Biden, che dice, predicendo al figlio: “E grandi cose tu farai, figlio mio!“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!