Categorie: Cronaca

Catania, madre e figlia tentano furto in galleria commerciale: arrestate

Catania, tentano furto di abbigliamento e di altre merci in una galleria commerciale in centro: arrestate madre e figlia, accusate di furto aggravato in concorso.

In una galleria commerciale di via Etnea, a Catania, una madre con la figlia, rispettivamente di 44 e 19 anni, hanno tentato un furto di abbigliamento e di altra merce al dettaglio. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri.

Le due sono state notate dalla vigilanza mentre agivano in maniera furtiva tra gli scaffali nella galleria commerciale ma, avendo superato le casse, sono state colte in flagrante dai sistemi di anti taccheggio.

Dalla ricostruzione del furto, è emerso che le guardie giurate avevano osservato la madre 44enne che con una giacca da uomo e un foulard da donna tra le mani si incontrava con la figlia, la quale aveva in mano una borsetta a tracolla da donna e un lucidalabbra. Le due si sarebbero, poi, dirette al reparto donna scegliendo alcuni indumenti per poi riporli nella borsa. Non contente, avrebbero preso delle candele profumate al reparto casalinghi per poi avviarsi verso l’uscita.

Le due sono state messe alle strette, riconsegnando quanto rubato. I carabinieri hanno posto le due donne a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto per furto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026