Università di Catania

Fondazione Intesa San Paolo Onlus: contributi a studenti in condizioni svantaggiate

La Fondazione Intesa San Paolo Onlus anche quest'anno assegna contributi a studenti che si trovano in condizioni svantaggiate. Ecco le categorie interessate.

Reso noto il bando di concorso per l’assegnazione di contributi da parte della Fondazione Intesa San Paolo Onlus a studenti in condizioni svantaggiate. Di seguito tutte le categorie interessate.

I requisiti

I contributi possono essere concessi a studenti che si siano venuti a trovare in gravi situazioni di disagio economico determinatesi nei 18 mesi antecedenti la data di pubblicazione del bando, a seguito di cassa integrazione, licenziamento, decesso del principale percettore di reddito; malattie gravi e invalidità; incidenti, interventi chirurgici, cure riabilitative costose, necessità di assistenza continua; studenti stranieri con lo status di rifugiati; studenti appartenenti a comunità di accoglienza; forte indebitamento riferito al nucleo familiare.

Il contributo

I contributi, ciascuno di importo compreso tra 1.500 e 3.000 euro, saranno attribuiti (una sola volta nel corso di studio), sino ad esaurimento dello stanziamento complessivo di 85 mila euro.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate via email all’Ufficio Diritto allo Studio (contributi.straordinari@unict.it) entro il 10 maggio 2023, compilando il modulo allegato al bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!