Università di Catania

UNICT – Collaborazioni part-time per studenti tutor: le info utili

unict-tutor
Unict ricerca diverse figure per far da tutor a studenti con disabilità o DSA: ecco i requisiti necessari per poter partecipare al bando.

Fino al 21 aprile 2023, sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione di 50 posti inerenti alle collaborazioni part-time, dedicate all’assistenza durante l’attività didattica di studenti disabili o con Dsa, iscritti presso L’Università di Catania.

Requisiti di partecipazione al bando

Possono partecipare al bando di collaborazioni part-time per l’assistenza durante l’attività didattica dei studenti disabili o con Dsa, tutti:

  • Gli studenti regolarmente iscritti (in corso o fuori corso) per l’anno accademico 2022/23 all’Università di Catania al 2° e 3° anno di un corso di laurea, agli ultimi 3 anni di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e al 1° e 2° anno di un corso di laurea magistrale;
  • Gli studenti che abbiano superato e registrato, con media non inferiore a 22/30, almeno 1/3 dei crediti previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti.

Cosa prevede il servizio del collaboratore part-time

Questo servizio di collaboratore part-time prevede un impegno della durata massima di 150 ore per lo svolgimento di attività didattiche, quali ricerche ed approfondimenti delle materie o la stessa elaborazione di mappe concettuali o schemi fini ad una maggiore comprensione.

Prevede anche l’accompagnamento per le aule, ad esami o ricevimenti, il disbrigo di pratiche burocratiche, quali iscrizione universitaria, tirocini e così via. Ed altri eventuali compiti assegnati dal CInAP, il centro per l’integrazione attiva e partecipata che coordina il bando e che si occuperà inoltre di monitorare e supervisionare costantemente le attività svolte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come inoltrare la propria candidatura

La propria domanda di partecipazione al bando va presentata accedendo al portale studenti con le proprie credenziali, selezionando la voce “Collaborazione part-time finalizzata all’assistenza nell’attività didattica di studenti disabili” dal menu “Carriera > Domande” entro e non oltre il 21 aprile 2023.