Categorie: News Sicilia

Sicilia, boom di turisti a Pasqua: la maggior parte sono stranieri

In Sicilia durante le vacanze di Pasqua ci sarà il boom di turisti stranieri. Ecco l'indagine.

In Sicilia è boom di turisti per le festività pasquali e la maggior parte di loro sono turisti stranieri che decidono di passare le vancaze di Pasqua proprio nell’Isola.

A dirlo è l’indagine realizzata da Cst per Assoturismo Confesercenti, che al confronto con lo stesso periodo del 2022 registra sul territorio un rialzo del 7,7% di presenze, un’asticella superata dalle regioni del Centro Italia (+9,3%) ma comunque al di sopra della media italiana (+7,3%).

I turisti che hanno scelto di soggiornare in Sicilia sono tedeschi, francesi, britannici, statunitensi, svizzeri, olandesi, austriaci e polacchi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026: le materie d’esame saranno rese note entro la fine di gennaio

Si attende con ansia l'uscita delle materie per la seconda prova d'esame per la Maturità…

27 Gennaio 2026

Concorso Polizia 2026, 1000 posti per diplomati: i requisiti richiesti

Concorso Polizia: è stato indetto il Concorso 2026 per Allievi Vice Ispettori, finalizzato a coprire 1.000…

27 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza per questa settimana: i bandi

Concorsi pubblici: nuovi bandi in scadenza per questa ultima settima di gennaio. I diversi bandi…

27 Gennaio 2026

Concorso INGV 2026, nuovi posti di lavoro a Catania: i requisiti

Concorso INGV: l'’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha recentemente indetto un nuovo concorso…

27 Gennaio 2026

Bonus assunzioni 2026: le novità per giovani donne e ZES

Bonus assunzioni: nelle nuova legge di Bilancio figura il tanto atteso bonus assunzioni, volto a facilitare…

27 Gennaio 2026

Bonus università per gli affitti agli studenti fuori sede: come richiederlo

Bonus università: nel 2026 torna al centro dell’attenzione il tema degli alloggi per studenti universitari…

27 Gennaio 2026