Meteo

Meteo Sicilia, colpo di coda dell’inverno: in arrivo temporali e calo temperature

meteo-sicilia
Meteo Sicilia, รจ in arrivo un colpo di coda dell'inverno: previste piogge, temporali e calo delle temperature per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia, in arrivo un colpo di coda dell’inverno: infatti, per i prossimi giorni si attenderanno piogge, temporali e un calo delle temperature nelle varie cittร  siciliane. Il cambiamento di rotta delle condizioni meteo, dopo giornate di sole in tutta l’Isola, รจ previsto durante il weekend e nei giorni a seguire. Sembra dunque prospettarsi una settimana di Pasqua con condizioni meteo affatto gradevoli. Ecco le previsioni meteo Sicilia per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: venerdรฌ 31 marzo e sabato 1ยฐ aprile

La giornata di oggi, venerdรฌ 31 marzo sarร  une delle ultime caratterizzate dal bel tempo: infatti, giร  a partire dal weekend le condizioni meteo cambieranno notevolmente. Per quanto riguarda oggi, in tutta la Sicilia il cielo sarร  poco nuvoloso con temperature minime che non supereranno i 12 gradi, mentre le massime arriveranno anche a 26 gradi, come nella cittร  di Siracusa.

Tuttavia, come anticipato, giร  a partire da sabato le condizioni meteo Sicilia inizieranno a cambiare. Infatti, il cielo sarร  nuvoloso o poco nuvoloso su tutta la Sicilia, mentre a Siracusa sarร  coperto. Per quanto riguarda le temperature, il linea di massima saranno paragonabili a quelle del venerdรฌ.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni di domenica 2 aprile

Domenica 2 aprile sarร  la giornata del vero anticipo di maltempo: infatti, a partire dall’ultimo giorno del weekend, alcune cittร  siciliane saranno caratterizzate da piogge e schiarite e da vento moderato. Unica eccezione, la cittร  di Agrigento, per la quale non รจ previsto l’arrivo di piogge. Conseguentemente al cambio di rotta delle condizioni meteo, le temperature inizieranno a diminuire gradualmente a partire da domenica. Per esempio, la massima piรน alta prevista sarร  quella di Siracusa che arriverร  intorno ai 22 gradi, mentre a Trapani si raggiungeranno solo 16 gradi.

Tuttavia, a partire dall’inizio della settimana le condizioni meteo peggioreranno gradualmente: infatti, a partire da lunedรฌ si verificheranno i primi temporali in Sicilia, nella cittร  di Palermo, oltre ad un netto calo delle temperature.

Meteo Catania: le previsioni del weekend

Per quanto riguarda la cittร  di Catania, le previsioni meteo rispecchieranno in generale le condizioni del resto della Sicilia. Infatti, se la giornata di venerdรฌ 31 marzo sarร  ancora caratterizzata da bel tempo e alte temperature che raggiungeranno persino i 25 gradi, a partire da domani, sabato 1ยฐ aprile, il cielo catanese si macchierร  di alcune nuvole.

La situazione cambierร  notevolmente a partire da domenica 2 aprile, giornata che coinciderร  con l’iniziativa “Domenica al museo”. Infatti, a partire da domenica le piogge arriveranno a Catania insieme ad un lieve calo delle temperature. Questa tendenza proseguirร  lunedรฌ, quando si registrerร  un netto calo delle temperature dato che la massima sarร  di “soli” 16 gradi, in attesa dei temporali previsti giร  per martedรฌ.

A Catania ritorna la โ€œDomenica al museoโ€: la lista dei siti visitabili