Meteo

Meteo Sicilia, primavera incerta: le previsioni dei prossimi giorni

Meteo-Sicilia
Meteo Sicilia: fra nuvolosità e qualche spiraglio di luce, la primavera sembra tardare. Ecco quali sono le previsioni meteo attese per il corso di questa settimana.

Meteo Sicilia: il 21 marzo è giunto alle porte, ma pare proprio che sull’Isola la primavera 2023 stenti ancora ad arrivare. Anche se nel resto dell’Italia l’arrivo dell’equinozio di primavera ha portato con sé la bella stagione con tempo sereno, su ogni versante siculo sarà atteso dunque tempo instabile che caratterizzeranno i prossimi giorni. Se il clima la giornata di oggi prevede nubi isolate ovunque e piogge sparse a ovest, vediamo quale sarà il meteo Sicilia dei prossimi giorni di questa settimana.

Meteo Sicilia: mercoledì 22

Ebbene, la giornata di domani, mercoledì 22 marzo, sarà caratterizzata da nuvole sparse su tutto il territorio, con una temperatura massima intorno ai 20°C, percepita nel Siracusano, e di una minima di appena 3°C, che verrà raggiunta nell’entroterra Ennese, dove le nubi sparse diventeranno a tratti più compatte durante le ore del pomeriggio e si alterneranno a schiarite. L’entroterra, inoltre, distinto per la sua forte escursione termica raggiunge sempre la temperatura più bassa dell’Isola. I venti saranno moderati in tutte le zone dell’Isola

Meteo Sicilia: giovedì 23

Per quanto riguarda le temperature meteo attese per la metà della settimana, nella giornata di giovedì 23 si prevedono ancora delle nuvolosità sparse, ma con tempo sereno nel Trapanese. Stavolta la temperatura massima che si percepirà sarà di 21°C, ancora nella città di Siracusa e provincia, mentre la minima più bassa sarà di 4°C ad Enna e dintorni.

Com’è il tempo a Catania

Per quanto riguarda le previsioni meteo a Catania e nelle sue province, anche qui la primavera sembra ritardare fra deboli piogge, come nella giornata di ieri, e qualche spiraglio di sole. La temperatura massima media percepita qui nelle prossime giornate si aggirerà attorno ai 19°C, mentre quella minima media percepita arriverà ai 12°C.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I venti del capoluogo etneo e provincia saranno pressoché deboli e moderati fino alla giornata di giovedì 23 marzo.