News Sicilia

Sicilia, spara al vicino durante litigio e scappa: si costituisce il colpevole

polizia
Foto d'archivio.
Il presunto autore della sparatoria avvenuta nei giorni scorsi in un comune siciliano si รจ costituito: per lui un fermo per tentato omicidio.

Si รจ costituito il presunto autore della sparatoria avvenuta pochi giorni fa a Vittoria: si tratta d un 43enne originario della cittadina nel Ragusano dove si sono svolti i fatti. Nello specifico, l’uomo aveva sparato ad un vicino di casa dopo un litigio per poi darsi alla fuga.

Nella sparatoria, il vicino di casa รจ stato raggiunto da dei colpi di pistola: si tratta di un uomo di origini marocchine che, in seguito all’evento, รจ stato operato d’urgenza e si trova ancora ricoverato in prognosi riservata in ospedale, in gravi condizioni anche se stabili. L’autore della sparatoria, sapendo di essere ricercato, ha deciso di costituirsi e si รจ presentato in questura con il suo avvocato, per essere poi trasferito al penitenziario di Ragusa in attesa di procedere con le indagini.

Secondo quanto rilevato, il litigio tra i due uomini sarebbe avvenuto per futili motivi e non si trattava del primo caso di accese discussioni tra i due, come riportato dai vicini. Sarebbero stati proprio gli abitanti del palazzo a chiamare la Polizia quando hanno sentito gli spari.