Categorie: Catania

Anziana morsa da cane randagio nel Catanese: intervento del Soccorso Alpino

Considerate le condizioni del manto stradale ancora ricoperto dalle abbondanti nevicate degli scorsi giorni, le squadre di soccorso del Sass e del Sagf della Gdf hanno raggiunto la casa della donna con un mezzo speciale cingolato.

Nelle scorse ore un’anziana donna è stata aggredita da un cane randagio nei pressi della sua abitazione, in contrada Filiciusa Milia, nel Comune di Ragalna sul versante sud dell’Etna. Necessario l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, avvertiti dalla Centrale operativa del 118: questi hanno recuperato e soccorso l’anziana.

Considerate le condizioni del manto stradale ancora ricoperto dalle abbondanti nevicate degli scorsi giorni, le squadre di soccorso del Sass e del Sagf della Gdf hanno raggiunto la casa della donna con un mezzo speciale cingolato.

L’anziana, che è stata morsa alla mano destra, è stata trasferita in ospedale. In particolare, data la difficoltà nel percorrere le strade dell’Etna, i sanitari del 118 hanno atteso con un’ambulanza in un punto di incontro precedentemente concordato con le squadre d’intervento, in particolare nei pressi del bivio di Monte San Leo (lungo la Strada Provincia 92).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026