Meteo

Meteo Sicilia, tregua dal maltempo: le previsioni per il weekend

nuvole e sole
Meteo Sicilia, nei prossimi giorni l'Isola uscirà dalla morsa del ciclone: le previsioni per il weekend.

Meteo Sicilia: da due giorni ormai, gran parte della nostra Isola si ritrova stretta nella morsa dell’uragano mediterraneo che al suo passaggio sta portando con sé forti raffiche di vento, bufere di neve e intense precipitazioni. Per quanto riguarda, dunque, la situazione della giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, la Sicilia sarà ancora interessata dall’allerta rossa e travolta dal maltempo.

Tuttavia, a partire dai prossimi giorni, le condizioni meteo si ripristineranno, seppur con temperature ancora molto basse: ecco quali sono le previsioni meteo Sicilia attese per il weekend in arrivo.

Meteo Sicilia: sabato 11 e domenica 13

L’uragano mediterraneo che nel giro di 48 ore ha scombussolato la Sicilia, registrando diversi danni, fra non molto lascerà spazio al bel tempo che interesserà gran parte della Regione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A partire dalla giornata di domani, sabato 11 febbraio, infatti, la pioggia battente cesserà e il cielo sarà caratterizzato da nuvolosità sparse. Le temperatura si manterranno comunque basse, con una temperatura massima di 14°C nel Catanese e una minima di -4°C nella provincia di Enna.

Per quanto riguarda Domenica 12 febbraio, ancora nuvolosità, dal versante orientale a quello occidentale. Nubi sparse e piogge isolate nel Messinese e nell’entroterra ennese, invece, dove si toccherà il -1°C.

 Maltempo in Sicilia: intense nevicate in alcune zone dell’Isola [FOTO&VIDEO]

Meteo: lunedì 13 febbraio

L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato ancora da nubi sparse ovunque, ma con accenni di sole, che tornerà a splendere soprattutto su Trapani, provincia dove si toccherà la temperatura più alta dell’Isola (14°C). Pioggia debole, invece, nel territorio siracusano.

Meteo Catania: le previsioni per il weekend

La città di Catania è una delle province ioniche che più di tutte sta subendo i danni del passaggio del ciclone, ma la tornerà normale già da domani, quando la pioggia battente e la situazione di allerta rossa cesseranno, lasciando spazio a nuvolosità sparse.

Tuttavia, a causa del freddo e delle basse temperature, che dal weekend alla vigilia di San Valentino oscilleranno tra i 6°C e i 15°C, bisognerà essere ben preparati per eventuali escursioni e scampagnate da effettuare questo fine settimana.

 Maltempo, Sicilia nella morsa dell’uragano mediterraneo: i danni registrati