Attualitร 

Un po’ di Sicilia su “National Geographic”: un borgo marinaro tra le pagine della rivista

Un borgo marinaro della Sicilia tra i protagonisti del nuovo numero della rivista "The National Geographic". Per la Sicilia, tuttavia, non รจ la prima volta.

Tutti pazzi per la Sicilia: da tempo l’Isola viene esaltata e celebrata per le sue bellezze. Grazie ai film e, nell’ultimo periodo, alla pluripremiata serie The White Lotus, le fotografie dei luoghi piรน conosciuti dell’Isola, ma anche di quelli meno celebri ma vere e proprie “perle nascoste”, stanno facendo il giro del mondo, attirando turisti da ogni dove.

Ma non รจ tutto. Anche la celebre rivista mensile The National Geographic, tra le piรน note e con ben 50 milioni di lettori al mese, ha “piazzato” il borgo marinaro di Aspra, frazione di Bagheria, a pagina 3. Una notizia accolta con gioia dall’Assessore Andrea Sciortino, che ha annunciato con soddisfazione come “ora anche Aspra ha il suo pezzettino di storia nella prestigiosa rivista, una bella pubblicitร  per la frazione”.

All’interno dell’articolo, inoltre, sono state poste foto panoramiche delle ville di Bagheria: villa Cattolica, villa Palagonia, villa Valguarnera. Tuttavia, per la Sicilia, non รจ la prima volta da protagonista tra le pagine della celebre rivista: poco tempo fa, infatti, Palermo era stata definita daย National Geographicย la miglior cittร  dove lavorare da remoto, in una lista che, tra le altre, comprendeva celebri cittร  quali Bali, cittร  del Capo e Antigua.