Categorie: Caltagirone

Scontro auto-camion in Sicilia, si aggrava il bilancio: deceduta una dei feriti

Si aggrava il bilancio dell'incidente che ha visto lo scontro frontale tra un'auto e un camion: una dei quattro feriti gravi è deceduta a causa delle ferite riportate nell'impatto.

Non ce l’ha fatta Maria Carmela Di Bennardo, una dei quattro feriti del grave incidente che si è verificato questa mattina sulla Catania-Gela. Il sinistro, che ha visto il violento scontro tra un’auto e un camion, è da subito apparso come particolarmente grave, tanto che le condizioni dei feriti hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna che ha perso la vita, una maestra originaria di Acate, in provincia di Ragusa, è rimasta coinvolta nell’incidente insieme ad altre tre persone, attualmente ricoverate in condizioni delicate.

A causa dell’incidente, nel corso della giornata l’ANAS ha disposto la chiusura temporanea in entrambe le direzioni di un tratto della SS117bis “Centrale Sicula” al km 70.000, a Caltagirone, in provincia di Catania. Il traffico è stato temporaneamente deviato lungo la viabilità limitrofa da indicazioni in loco e sul luogo sono intervenuti l’Anas e le Forze dell’Ordine per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026