News Sicilia

Crolla palazzina nel Catanese: evacuate alcune famiglie

Concorsi Sicilia
Immagine di repertorio
Un edificio abbandonato รจ crollato nel centro storico di Caltagirone e tre famiglie sono state evacuate: si ipotizza correlazione con il sisma del giorno precedente.

Un edificio abbandonato รจ crollato nel corso della mattinata odierna nel centro storico di Caltagirone. Il crollo, avvenuto intorno alle cinque di stamattina, sembrerebbe essere collegato al terremoto di ieri sera con epicentro nella zona di Mazzarrone. Tuttavia, si attende la conferma da parte dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti per controllare ciรฒ che rimane del palazzo sito in via Corridoio Stella, nel quartiere San Giacomo.

ย Terremoto in Sicilia: registrate scosse tra le provincie di Catania e Siracusa

Il crollo dell’immobile, il quale era disabitato, non ha provocato vittime o feriti, anche se rappresenta un pericolo per i palazzi adiacenti. Per questa ragione รจ stata disposta l’evacuazione di tre famiglie, due delle quali al momento si trovano ospitate a spese del comune in un albergo della cittร , mentre la terza รจ andata a cercare ricovero da parenti.

La strada dove รจ avvenuto il cedimento รจ attualmente chiusa al traffico, per permettere ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile di svolgere le operazioni di messa in sicurezza, coordinati dal sindaco Fabio Roccuzzo e dallโ€™assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Paolo Crispino.

Tags