News Sicilia

Un comune siciliano entra nel metaverso: di cosa si tratta

Bivona รจ il primo comune siciliano ad entrare nel metaverso. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Il comune Bivona รจ entrato a far parte del metaverso. Infatti, si tratta del primo comune siciliano che sperimenterร  la tecnologia del web3. Si tratta di un’applicazione che permetterร  ai cittadini, soprattutto quelli non sempre residenti a Bivona, di interfacciarsi con il comune.

Tuttavia, il metaverso รจ composto da spazi tridimensionali dove gli utenti si muovono liberamente attraverso l’utilizzo di avatar. In questi spazi virtuali le persone possono giocare, interagire e lavorare. Per collegare lo spazio reale con quello digitale vengono usate laย realtร  aumentataย e delleย tecnologie di realtร  ibride.ย Tutto ciรฒ deve rispettare degli standard tecnici compatibili, dei protocolli e delle legislazioni che regolano la vita nel metaverso.

Il comune di Bivona, attraverso l’utilizzo di un’app, permetterร  ai suoi cittadini, soprattutto a quelli che non risiedono nel paese, di poter essere presenti e di poter interagire con lโ€™amministrazione comunale come se fossero fisicamente presenti.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!