Categorie: News Sicilia

Sicilia, weekend di incidenti mortali: perdono la vita un 19enne e un 65enne

Due incidenti mortali si sono verificati sulle strade siciliane nel corso del finesettimana: a perdere la vita sono stati un giovane di 19 anni e un uomo di 65 anni.

Due incidenti mortali hanno macchiato le strade siciliane nel corso del weekend: purtroppo, in seguito ai due sinistri si registrano due vittime di 19 e 65 anni.

Uno dei due incidenti si è verificato ad Aci Catena, nella zona di Eremo Sant’Anna, e ha coinvolto due giovani. Il sinistro, che sembrerebbe essere stato autonomo ma sulle cui cause si sta ancora indagando, ha interessato uno scooter sul quale viaggiavano due ragazzi. Per l’autista 19enne purtroppo non c’è stato nulla da fare, mentre l’altro giovane passeggero è stato trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania.

Sul posto si è reso necessario l’intervento istantaneo di due ambulanze del 118, allertate dai passanti, insieme ai vigili urbani che hanno effettuato gli opportuni rilievi.

Ma, come anticipato, quello di Aci Catena non è stato l’unico sinistro avvenuto in Sicilia nel weekend. Infatti, ieri sera si è verificato un ulteriore incidente mortale lungo la SS 117 bis, vicino lo svincolo di Piazza Armerina Nord.

Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Punto proveniente da Gela si sarebbe schiantata contro il guardrail finendo quasi per essere tranciata in due dal ferro. Il conducente del mezzo, un 65enne che sembrerebbe aver perso il controllo del mezzo, è morto sul corpo nonostante i soccorritori abbiano prontamente estratto il corpo dal veicolo per cercare di rianimarlo. Sul luogo è intervenuta la Polizia di Stato per gli opportuni rilievi, insieme agli operatori del 118 e ai vigili del fuoco.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025