L’aeroporto Internazionale Vincenzo Florio di Trapani, a partire da questo inverno, includerà tantissime nuove destinazioni per tutti i suoi viaggiatori, nazionali e stranieri.
Una nuova conquista per il territorio
Da inizio settembre sono state aggiunte circa 7 rotte e 58 voli settimanali per la stagione invernale 2022, nonché il 300% in più rispetto al 2019. È proprio la compagnia aerea Ryanair a confermare la sua presenza all’aeroporto Vincenzo Florio per la stagione fredda 2022-2023, in cui si premurerà di inserire nel suo sistema di prenotazioni la dicitura “Trapani – Marsala” per lo scalo trapanese.
Tutte le altre nuove rotte includeranno:
- Milano-Bergamo,
- Roma-Fiumicino,
- Torino,
- Treviso,
- Bologna,
- Pisa,
- Malta.
Volo Catania – Trapani
Tra le varie novità per l’aeroporto di Trapani, ne è prevista anche una riguardante la città di Catania. Infatti, dal 30 ottobre 2022, si potrà volare da Trapani (ore 8.00) ogni Lunedi, Venerdì e Domenica, a Catania (ritorno stimato intorno alle ore 20:50). Si tratterebbe dell’unica tratta aerea interna all’isola siciliana, e potrebbe diventare un’alternativa per gli spostamenti da una parte all’altra della Sicilia, considerando anche la situazione in cui versano le autostrade siciliane, la quale non facilita gli spostamenti con autoveicoli e autobus.
I voli Catania – Trapani sono già disponibili sul sito di Aeroitalia, a partire dal mese di ottobre. Tuttavia, i prezzi sembrerebbero essere ancora in aggiornamento.