Catania

Bambina di 5 anni scomparsa nel Catanese: l’appello dei familiari

Scomparsa la piccola Giulia Lucia Pizzati, di appena 5 anni: la madre l'ha prelevata dalla casa del padre, dove risiedeva per sentenza di separazione, sparendo nel nulla con la bambina nelle ore successive.

Sono ore difficili nel Catanese: si trattiene il fiato per la scomparsa della piccola Giulia Lucia Pizzati, di 5 anni. La bambina, secondo quanto spiegato dalla famiglia, che ha lanciato l’appello sui social, doveva ritornare a casa la scorsa domenica, il 25 settembre: secondo gli accordi dopo la sentenza di separazione, la piccola era affidata al padre, residente a Vaccarizzo, durante la settimana ma non nei week-end, momento nel quale era affidata la madre.

Dallo scorso venerdì 23 settembre, dunque, la bambina è andata dalla madre: quest’ultima si è però resa irraggiungibile sin da subito, secondo quanto si legge dall’appello dei parenti, sparendo nel nulla con la piccola da domenica sera in poi. Per questo motivo, è stata presentata alle autorità competenti la denuncia per sottrazione di minore. Nel frattempo, si tenta in ogni modo di ritrovare la piccola, ormai lontana da casa da diversi giorni.

Università di Catania